CONTATTAMI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Chiama Subito

Come avere sopracciglia perfette con la tecnica microblading

Il Microblading delle sopracciglia è una tecnica manuale di trucco semipermanente alle sopracciglia, tornata in voga negli ultimi anni. Questa tecnica peraltro risale a molti anni fa ed era utilizzata ad esempio in Giappone e Cina.
Oggi solo poche professioniste sono in grado di usare correttamente questa tecnica, impegnativa e molto particolare. Il risultato, se il lavoro è ben eseguito, è molto naturale, poiché si aggiungono manualmente dei piccoli tratti somiglianti ai peli naturali, per simulare il sopracciglio realistico. Molti infatti amano definire questa tecnica, seppur impropriamente,
tatuaggio sopracciglia pelo a pelo
. Ma non ha niente a che vedere con il vecchio metodo del tatuaggio.

TECNICA MICROBLADING

Che cos’è il microblading sopracciglia
Microblandi Sopracciglia Tecnica Sonia Di MeoInnanzitutto va detto che il nome deriva dall’inglese micro (piccolo) e blade (lama). Il professionista del microblading usa una penna speciale che è formata da tanti piccoli aghi che inseriscono il colore sotto pelle, praticando delle microincisioni.

 

Tecnica microblading sopracciglia classica

Microblading Sopracciglia Prima e Dopo Sonia Di MeoIl microblading può essere realizzato sia in caso di assenza totale delle sopracciglia (come nei casi di alopecia) oppure anche per infoltire le sopracciglia già presenti, esaltandone la forma naturale. Il colore dei pigmenti viene scelto insieme alla professionista in modo da ottenere un risultato completamente naturale con effetto “pelo a pelo” iperrealistico.

Il primo passo è quello di definire la forma delle sopracciglia più idonea al vostro viso e il colore più adatto per voi.
Al termine del lavoro i peli disegnati dalla dermopigmentatrice saranno perfettamente integrati con i vostri.

 

 

 

Microblading sopracciglia come funziona
Trucco Permanente Sopracciglia PerfetteUna volta definiti forma e colore si procede al trattamento con una prima seduta che dura circa un’ora.
Dopo un mese, a seconda del tipo di pelle trattata, può essere necessario un piccolo ritocco con un secondo passaggio.
Grazie ai microscopici aghi della penna utilizzata per il microblading è possibile creare un effetto pelo a pelo con ombreggiature realistiche che danno vero volume alle sopracciglia.
Le vostre sopracciglia sembreranno perfettamente naturali e tridimensionali.
È importante ricordare che il microblading è un tatuaggio a tutti gli effetti, infatti i vecchi tatuatori giapponesi utilizzavano lo stesso strumento per decorare il corpo, la differenza sta tra il microblading delle sopracciglia e un tattoo classico è l’utilizzo di pigmenti semipermanenti, quindi va ritoccato ogni anno.

 

Sopracciglia tatuate?
Anche se molti lo definiscono semplicemente un tatuaggio alle sopracciglia, in realtà il microblading è un trattamento estetico più complesso che è più propriamente definito come dermopigmentazione estetica correttiva.
La pelle (derma) viene infatti pigmentata con colori riassorbibili e anallergici.
Inoltre non è un semplice tatuaggio, perchè consente di ottenere sfumature più realistiche e non piatte come quelle che si ottenevano con il vecchio tatuaggio tribale del sopracciglio.

I pigmenti e le attrezzature utilizzati per il microblading sono completamente differenti rispetto a quelli dei tatuaggi artistici.
I pigmenti sono bioriassorbibili nel caso della dermopigmentazione, mentre sono più spesso sintetici e definitivi nel caso dei tatuaggi. In questo caso si rischiano danni estetici irreparabili e rimovibili solo con il laser.
Se non vi piace quindi usare il termine inglese, vi sconsiglio di utilizzare il termine tatuaggio. Se volete usare un termine in italiano, il più appropriato è dermopigmentazione sopracciglia.

Sopracciglia rovinate? Ecco qualche consiglio

Può capitare di avere delle sopracciglia rovinate da una scarsa cura, oppure delle sopracciglia fatte male per via di un tatuaggio precedente. Inoltre, con il passare del tempo si perdono peli e sopracciglia a causa del cambiamento ormonale. Se sei alla ricerca del modo migliore per aggiustare le tue sopracciglia rovinate, il microblading può essere la soluzione per te!

Con un’eccessiva spinzettatura delle sopracciglia si possono creare delle aree in cui il pelo naturale potrebbe non ricrescere più. Puoi ovviare facilmente a questo problema con un tatuaggio semipermanente o con il Microblading.

Negli anni 80 ad esempio, si usavano le sopracciglia sottilissime, o addirittura si eliminavano del tutto come faceva Mina. Il problema è che poi, successivamente a molte donne non sono mai più ricresciute, quindi ora si ritrovano a dover stare molto tempo davanti allo specchio tutte le mattine per disegnarle con la matita in modo “casalingo” e spesso poco estetico.

Hai un tatuaggio sopracciglia fatto male, oppure sopracciglia rovinate per un utilizzo eccessivo della pinzetta?

Contattaci per un preventivo senza impegno.
Invia una foto delle tue sopracciglia a Sonia che, grazie alla sua esperienza pluriennale e alla sua tecnica unica e all’avanguardia, saprà guidarti nel trovare la soluzione migliore per te.
Grazie al microblading sopracciglia con la tecnica pelo a pelo potrai rimediare a ogni disastro e avrai sopracciglia sempre perfette, dall’aspetto naturale e non dovrai perdere più tempo ogni mattina a sistemarle con la matita.

 

MICROBLADING SOPRACCIGLIA VANTAGGI

Niente trucco
Grazie al microblading non dovrete più preoccuparvi del trucco e del fatto che possa rovinarsi con il sudore, o andando al mare e in piscina.

Sopracciglia perfette
Se vi affidate a un vero professionista, oltre a non correre rischi di conseguenze gravi come allergie, infiammazioni e infezioni, avrete un risultato naturale e perfettamente in armonia con il vostro viso.

Zero difetti
Avere delle sopracciglia tatuate con la tecnica del microblading e la mano esperta di una professionista del settore significa anche correggere i difetti del volto, ad esempio, rendendo un viso tondo meno piatto, oppure smorzare l’effetto di un viso più squadrato con un arco più alto.
Se invece non si sceglie un bravo professionista si rischia addirittura di peggiorare la situazione e accentuare i propri difetti.

Microblading Sopracciglia Pelo a Pelo

 

TECNICA MICROBLADING CONCLUSIONI

Oltre che per la correzione delle sopracciglia, il microblading può essere utilizzato anche per il trucco permanente labbra o il trucco permanente occhi (che sarebbe sempre più corretto chiamare trucco semipermanente).
Sono tecniche molto più avanzate rispetto al microblading delle sopracciglia, e che ancora in Italia facciamo in pochi, ma il risultato è fantastico e molto naturale!
Se volete affidarvi a mani esperte, rivolgetevi a professionisti del trucco permanente che sono in grado di utilizzare tutte le tecniche del trucco semipermanente.
Devono essere in grado di fare degli ottimi lavori di microblading sopracciglia ma anche saper usare il dermografo perché il microblading non è adatto a tutte le pelli.
Solo una professionista saprà capire se per la vostra pelle è adatto il microblading sopracciglia o è meglio una tecnica diversa per ottenere il miglior risultato estetico.

MICROBLADING SOPRACCIGLIA COSTO

Il prezzo del microblading sopracciglia effettuato da un professionista del settore si aggira intorno ai 350 / 400 euro.
Chi propone il microblading a prezzi più bassi è solitamente qualcuno con un’esperienza inferiore e quindi con una minore manualità nei gesti e un gusto meno formato nel decidere la forma più adatta al viso della persona.
Il microblading sopracciglia necessita di grande manualità ed esperienza. Apparentemente sembra semplice… ma non lo è affatto. Si possono creare cicatrici importanti se viene eseguito da operatori senza esperienza o che hanno fatto solo un breve corso di formazione.

Maggiore è l’esperienza e la professionalità, maggiore sarà il costo, ma migliore sarà il risultato!

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Chiama Subito