TRUCCO PERMANENTE

Il Trucco Permanente bioriassorbibile, detto anche Trucco Semipermanente, è la tecnica che permette di sottolineare e migliorare i lineamenti del viso (sopracciglia, occhi, labbra, lentiggini) oppure di correggere piccole e grandi imperfezioni della pelle attraverso un attento uso dei colori e dell’arte del visagismo.

COS’È IL TRUCCO PERMANENTE
TRUCCO PERMANENTE COME FUNZIONA
TRUCCO PERMANENTE DURATA
TRUCCO PERMANENTE PREZZI
TRUCCO PERMANENTE MILANO
TRUCCO PERMANENTE SOPRACCIGLIA
TRUCCO PERMANENTE OCCHI
TRUCCO PERMANENTE LABBRA
TRICOPIGMENTAZIONE

CONTATTAMI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Chiama Subito

Trucco Permanente, il Trucco Semipermanente e la Dermopigmentazione Cosa Sono?

Sono tre definizioni che identificano un’unica tecnica: la pigmentazione dell’epidermide, del tutto simile a un Tatuaggio, perché si esegue grazie all’introduzione di pigmenti nello strato superficiale dell’epidermide. La differenza sta nel fatto che nel tatuaggio i pigmenti sono invece inseriti più in profondità, ma soprattutto sono permanenti.
Il trucco semipermanente quindi è meno invasivo e usa colori riassorbibili.
Anche se molti lo fanno, non è quindi propriamento corretto parlare di tatuaggio sopracciglia, tatuaggio labbra, tatuaggio occhi. Sarebbe più appropriato parlare di trucco permanente o trucco semipermanente.

Questo trattamento nasce intorno agli anni ’80, non solo per valorizzare, correggere e marcare a fini estetici alcuni tratti del viso, ma anche per nascondere eventuali esiti cicatriziali dovuti a incidenti o a seguito di interventi chirurgici.

Trucco Permanente Come Funziona

Grazie al dermografo elettrico, o allo “penna” manuale (microblading) , che utilizza uno o più aghi a seconda dell’effetto ricercato, si effettua una micropigmentazione della pelle attraverso dei piccolissimi fori sottocutanei. I colori usati, se ci si rivolge a veri professionisti, sono sempre certificati.

ll grande vantaggio di scegliere un trucco semipermanente è quello di sembrare sempre perfette senza dover perdere ore per il make-up e per struccarsi ogni giorno. A volte viene usato anche in casi di allergia ai cosmetici o per correggere cicatrici e imperfezioni.

Il Trucco Permanente è doloroso?
In genere si prova un leggero fastidio, ma è decisamente meno doloroso di un tatuaggio. In ogni caso vengono sempre applicate delle creme leggermente desensibilizzanti che riducono di molto il dolore. Come sappiamo però il dolore è un fatto assolutamente soggettivo che cambia da persona a persona.

Quanto durano le sedute?
In genere, da un’ora a 2 ore a seconda del lavoro da svolgere, si ottiene il risultato desiderato.
Per il Trucco permanente delle sopracciglia ne occorrono in media due, a distanza di 30/40 giorni l’una dall’altra, soprattutto se è la prima volta che fate questo trattamento estetico.

TRUCCO PERMANENTE QUANTO DURA

Essendo un trattamento “semipermanente”, la durata non è illimitata. Per questo differisce dal tatuaggio e si preferisce appunto definirlo trucco semipermanente e non trucco permanente.
La scomparsa e scolorimento avviene attraverso il ricambio cellulare che, essendo soggettivo, rende impossibile quantificare la durata del trattamento stesso.
Si consiglia un ritocco, per mantenere un risultato perfetto, ogni 10/12 mesi, ma il tempo è soggettivo.
Il vantaggio di essere un trattamento non permanente permette soprattutto di effettuare nel tempo piccoli adattamenti, necessari per seguire i cambiamenti del volto. Si può inoltre decidere di non ripeterlo senza conseguenze, qualora i risultati non siano di nostro gradimento.

TRUCCO PERMANENTE PREZZI

I prezzi del trucco permanente variano a seconda della parte del viso da trattare (Sopracciglia, Occhi, Labbra, Lentiggini).

Si parla in ogni caso di costi che variano dai 300 per le lentiggini ai 400 euro per le labbra.
Mentre il costo del ritocco annuale è 200 euro.

TRUCCO PERMANENTE MILANO

I trattamenti di trucco semipermanente, e di dermopigmentazione estetica correttiva, vengono effettuati presso il mio Studio SDM, Sonia Di Meo a Milano in Via Baldissera 2A a due passi da Corso Buenos Aires (Porta Venezia).

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Chiama Subito