Needling o Microneedling

Il Needling, Microneedling o Micro Needling è una nuova tecnica lifting senza bisturi per il ringiovanimento viso, rughe, cicatrici, macchie senili e solari, smagliature. Il microneedling utilizzato nel nostro studio nasce in Brasile ed è una nuova tecnica non chirurgica e non invasiva, a differenza del needlng classico, di lifting senza bisturi, ideale per il trattamento del ringiovanimento della pelle del viso, le rughe, le cicatrici causate da acne o da ferite, smagliature.

Micro Needling Prima e Dopo

Needling Prima e Dopo Anti rughe Anti aging effetto sorprendenteCos’è il microneedling? chiamato in molti modi, dermopuntura, micropuntura, micro needling, dermostimolazione o microneedling, rappresenta l’evoluzione del peeling tradizionale, questa nuova tecnica che negli Stati Uniti sta ottenendo molto successo sia in termini di pubblico che dei risultati, è caratterizzata dalla stimolazione del derma mediante un’apposita tecnologia, e apposite manovre, che consentono di pungere la pelle senza sentire dolore e senza trauma. Alla base del micro needling, c’è un’idea semplice quella di riprodurre, attraverso questa nuova tecnica, quello che succede quando il corpo subisce una ferita. Quando ci feriamo e la ferita sanguina, il nostro organismo mette in funzione una serie di processi finalizzati all’immediata riparazione della pelle. Sono proprio questi meccanismi di riparazione che chiamano in causa anche enzimi e proteine, ad essere alla base del micro needling: cicatrizzazione e ricostruzione del tessuto danneggiato attraverso la produzione del collagene e dell’elastina. In inglese infatti, il termine needling significa ago, da qui la tecnica micro needling per creare piccolissime stimolazioni nellle rughe, cicatrici o smagliature che attivano il processo di ricostruzione, mediante la produzione di collagene ed elastina chiamati in causa dall’organismo al fine di riparare la pelle ipersollecitata.
Needling Mani Prima e Dopo Anti rughe Anti aging effetto sorprendente
Il meccanismo di funzionamento del microneedling è davvero innovativo perché invece di produrre direttamente un cambiamento dei tessuti, induce i tessuti a modificarsi autonomamente. Questo che rende i risultati del Needling entusiasmanti e persistenti nel tempo.

Per dar seguito ai trattamenti eseguiti nei centri specializzati in needling, come il mio, è possibile utilizzare un dermaroller a casa nell’attesa di fare un nuovo trattamento needling dal professionista. Gli aghi presenti nel dermaroller creano tantissimi micro buchetti dell’epidermide e degli strati superiori del derma. La cute reagisce anche in questo caso producendo nuovo collagene ed elastina finalizzati alla riparazione del tessuto e rilasciando fattori di crescita che promuovono la rigenerazione dei tessuti. Ovviamente sarà fondamentale utilizzare i prodotti giusti per poter ottenere il massimo del risultato, amplificando l’azione riparatrice e stimolante del micro needling

 

VUOI SAPERNE DI PIÙ?