Tricopigmentazione

La tricopigmentazione è una tecnica di tatuaggio capelli che esiste da una decina d’anni e sta tornando molto in voga.

Sempre più persone, a un certo punto della loro vita, affrontano il problema della perdita dei capelli. Il diradamento dei capelli colpisce infatti uomini e donne di tutte le età ed è causato da molti fattori.

CONTATTAMI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Chiama Subito

foto tricopigmentazione effetto rasato prima e dopo
La tricopigmentazione è una soluzione moderna e innovativa
che permette di trattare il cuoio capelluto simulando perfettamente l’effetto del capello rasato e risolvendo inestetismi causati dalla calvizie, dall’alopecia areata o da diradamenti generici.

Si tratta di un metodo di micropigmentazione del cuoio capelluto che attraverso determinati pigmenti specifici anallergici e bio-compatibili riproduce i capelli in modo assolutamente realistico.

Grazie alla tricopigmentazione dei capelli è possibile eliminare molti degli svantaggi di altre soluzioni quali: cosmetici per camouflage, fibre di cheratina, terapie farmacologiche, protesi, ecc.
Ma naturalmente la tricopigmentazione può essere considerata come una valida alternativa o un’aggiunta ad altre soluzioni. Anzi, la scelta della tricopigmentazione abbinata ad altri trattamenti e soluzioni può essere vincente, ma è importante valutarla con un consulente tricopigmentista.

È importante ricordare che la tricopigmentazione non ha nulla a che fare con un comune tatuaggio del corpo e non può essere eseguita da un tatuatore tradizionale. È necessario a rivolgersi a un tricopigmentista professionista e di esperienza.

TRICOPIGMENTAZIONE PERMANENTE

La tricopigmentazione viene spesso definita permanente, anche se in realtà si tratta di un trattamento semipermanente che va ripetuto nel tempo.
Con questa tecnica di tricopigmentazione si può ottenere un effetto di maggiore densità nella zona del diradamento dei capelli o un effetto “rasato” nella zona colpita da calvizie.

Esistono infatti tre tipi principali di tricopigmentazione che dipendono dal tipo di correzione necessaria e dal tipo di effetto che si vuole ottenere:

– Effetto rasato
– Effetto densità
– Copertura cicatrici

TRICOPIGMENTAZIONE EFFETTO RASATO

Tricopigmentazione Foto Sonia Di Meo Prima E Dopo Effetto Naturale Rasato
Sempre più uomini scelgono di avere i capelli rasati, sia per una questione di moda che per il fatto che sono facili da mantenere e garantiscono un look pulito, sempre uguale e anche affascinante. L’effetto rasato che si ottiene con la tricopigmentazione è praticamente indistinguibile dal resto dei capelli ed è consigliabile a chi porta i capelli rasati, è affetto da alopecia o a chi non è idoneo all’effetto densità.

TRICOPIGMENTAZIONE EFFETTO DENSITÀ (TRICOPIGMENTAZIONE CAPELLI LUNGHI)

La tricopigmentazione effetto densità può essere effettuata anche da chi porta i capelli lunghi e deve coprire solo alcune aree del cuoio capelluto.
La tricopigmentazione in questo caso:
– riduce le trasparenze
– aumenta l’effetto folto
– nasconde il cuoio capelluto

La dermopigmentazione ricostruttiva del cuoio capelluto risulta il più efficace trattamento per ricreare un effetto densità con ottimi risultati anche per le donne.

TRICOPIGMENTAZIONE CICATRICI

La tricopigmentazione può essere effettuata anche per nascondere cicatrici dovute a interventi chirurgici, traumi accidentali, precedenti interventi di autotrapianto.
Poichè in presenza di cicatrici, i capelli sono assenti, con la tricopigmentazione è possibile ricreare un effetto molto reale che nasconde quasi completamente la cicatrice.
Naturalmente è fondamentale che il tricopigmentista valuti la perfetta guarigione delle cicatrici, effettuando eventualmente un test su una piccola porzione.

TRICOPIGMENTAZIONE TECNICA

La tricopigmentazione è una tecnica in base alla quale viene inoculata una piccola quantità di pigmento nello strato più superficiale del derma del cuoio capelluto.
Questo pigmento ricrea un effetto ottico che simula perfettamente la presenza dei capelli in modo iperrealistico.

Il pigmento viene introdotto in modo indolore, utilizzando un Dermografo specifico, simile alla macchinetta da tatuaggio. Il trattamento non arreca particolare stress alla pelle e viene eseguito con il paziente comodamente sdraiato.

Tricopigmentazione foto 4 sedue effetto naturale Sonia Di meo

COME AVVENGONO I TRATTAMENTI

Valutazione preliminare gratuita
Presso lo studio di Milano di Sonia Di Meo è possibile effettuare un primo incontro di valutazione preliminare in cui viene valutato lo stato della cute e individuate le aree da trattare.

Costo tricopigmentazione
La valutazione preliminare consente a Sonia di effettuare un preventivo personalizzato e a costi competitivi sulla base delle esigenze del cliente

Le sedute di tricopigmentazione
In base alla situazione del cliente e al tipo di tricopigmentazione da effettuare, le sedute possono variare da 3 a 5 fino a che non vengono ottenuti i risultati desiderati

Tricopigmentazione Capelli Sonia Di Meo Effetto Rasato CapelliDurata delle sedute
Una seduta di tricopigmentazione può durare da 1 a 3 ore, durante le quali il cliente non avverte alcun fastidio, nè dolore.
Al termine della seduta il paziente può tornare alle sue normali attività quotidiane e dovrà semplicemente seguire alcuni suggerimenti per prenderci cura della sua cute nei giorni successivi al trattamento di tricopigmentazione.

Tricopigmentazione rislutati
I risultati sono apprezzabili da subito, già al termine della prima seduta e non ci sono effetti collaterali, come inestetismi o rossore.
Al termine del ciclo di sedute concordato con il tricopigmentista i risultati perdurano dai 12 ai 18 mesi. Poi si consiglia in ritocco finale.

TRICOPIGMENTAZIONE CONCLUSIONI

Tricopigmentazione Foto Effetto Rasato Naturale Risolto Problema CalvizieI capelli rasati sono ormai una moda. Il capello rasato è pratico, elimina i costi del parrucchiere e aiuta a migliorare il proprio aspetto nel caso si soffra di calvizie o diradamenti marcati. Attraverso la tricopigmentazione è possibile riprodurre un effetto di capello rasato quasi perfetto e uguale alle zone con i capelli. È un trattamento fantastico per chi porta già i capelli rasati.

La tricopigmentazione è SEMPRE da ritoccare nel tempo per mantenere un effetto naturale. Solitamente si consiglia un ritocco all’anno per mantenere bello il colore. Non dimentichiamo poi che invecchiando i nostri capelli diventano bianchi… quindi la tricopigmentazione non si potrà fare all’infinito perché quando tutti i capelli restanti saranno bianchi si noterebbe troppo la differenza tra la rasatura naturale e quella artificiale creata dalla tricopigmentazione.

TRICOPIGMENTAZIONE MILANO

I trattamenti di tricopigmentazione permanente, o meglio, tricopigmentazione semipermanente, vengono effettuati presso lo Studio SDM, Sonia Di Meo a Milano in Via Baldissera 2A a due passi da Corso Buenos Aires (Porta Venezia).

TRICOPIGMENTAZIONE COSTI

I costi della tricopigmentazione variano a seconda del soggetto e del numero di sedute necessarie e possono andare da Euro 600 a Euro 1500

CONTATTAMI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Chiama Subito